Lo studio legale dell’avv. Giovanna Sarnacchiaro ritiene che sia indispensabile proporre ricorso al Tar del Piemonte per chiedere l’annullamento previa sospensione della circolare n. 1986 del 23.02.2021 emanata dall’ufficio scolastico territoriale di Torino in quanto essa è altamente discriminatoria e lesiva dei docenti ITP che hanno prestato servizio dalla ex seconda fascia d’istituto in virtù di provvedimenti del giudice amministrativo favorevoli, anche se con riserva, che a seguito di sentenza di rigetto si ritrovano con punteggio del servizio decurtato di molti punti.
Si ricorda che nell’anno scolastico 2017/2018 è stato lo stesso MIUR a consentire l’inserimento in seconda fascia d’istituto di tutti gli insegnanti tecno pratici che avessero presentato ricorso innanzi al Tar del Lazio e che in seguito a pronunce cautelari e/o di merito del giudice amministrativo gli ITP hanno prestato servizio dalla seconda fascia d’istituto e che oggi si vedono decurtare e annullare illegittimamente il servizio prestato sia sulla disciplina e sia sul sostegno.
Possono aderire tutti i docenti ITP inseriti nelle graduatorie GPS della provincia di Torino.
Considerati i termini brevi per proporre ricorso in sede amministrativa la data fissata per poter aderire al presente è fissata per il 19 aprile 2021 giorno in cui dovrà pervenire la documentazione composta da:
- procura speciale;
- scheda di adesione;
- ricevuta di bonifico;
- autocertificazione (in cui si dichiara di essere inseriti nelle graduatorie GPS della provincia di Torino).
Il costo del ricorso è di € 150,00 da versare con bonifico sul seguente IBAN: IT81A01 0054022 00000 00000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale inserire la dicitura:
“Ricorso nota 1986/21″”
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0818291318 oppure inviare una mail ad info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure studiolegalesarnacchiaro@gmail.com
Avv. Giovanna Sarnacchiaro
Scarica qui la modulistica