Ricorso avverso il D. M. 694 del Ministero dell’Università e della Ricerca del 30 maggio 2023 disciplinante il TFA sostegno VIII ciclo, con cui sono disposte le date della prova preselettiva dei diversi gradi e le modalità di accesso al corso.
In apparenza sembra che la norma tuteli i docenti con tre anni di servizio su sostegno, in realtà essa prevede importanti limitazioni: non c’è accesso diretto al corso di specializzazione, ma solo alla prova scritta, e il numero di posti a loro riservati è molto basso, appena il 35%.
Possono aderire a questo ricorso tutti i docenti che abbiano prestato servizio su posto di sostegno per almeno tre anni negli ultimi cinque. Il ricorso si propone di aumentare significativamente i posti da assegnare agli aspiranti in possesso del sopra indicato requisito di servizio oltre il limite del 35% dei posti attivati previsto dal Decreto Interministeriale n. 691/2023.
Il ricorso è gratuito per i soli iscritti al sindacato Adesso Scuola (iscrizione in corso di validità e perdurante per tutto il giudizio).
La quota del ricorso è di € 200,00 da versare sul seguente IBAN IT81A01 0054 022 00000 00000 941 intestato all’Avv.ta Giovanna Sarnacchiaro nella causale inseire la dicitura “TFA sostegno 3 anni”
La data di scadenza per aderire al ricorso e inviare tutta la documentazione è fissata per il 7 luglio 2023 all’indirizzo e-mail: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure studiolegalesarnacchiaro@gmail.com
la documentazione da inviare per il ricorso è la seguente:
- copia documento d’identità e codice fiscale;
- procura speciale;
- scheda di adesione;
- contratti stipulati su sostegno;
- ricevuta di bonifico.