A seguito di numerose richieste pervenute allo studio legale dai candidati al concorso ordinario che hanno sostenuto le prove scritte in data 31.03.2022 per la classe di concorso B016 – Laboratori di scienze e tecnologie informatiche – suddivisi in due turni – è stato attivato un ricorso collettivo/semi collettivo al Tar per coloro che pur essendo stati esclusi hanno ottenuto un punteggio tra 68/66 su 100, per i seguenti motivi:
nel test era presente una domanda duplicata che ha causato un’attribuzione di punteggio maggiorata in caso di risposta corretta e oltremodo peggiorativa in caso di risposta errata; dalla disamina delle domande presenti nel test vi erano alcune domande non univoche, per le quali era possibile dare due risposte esatte e che hanno portato ad una errata valutazione dei candidati, in violazione del principio meritocratico e del diritto di parità di trattamento nella selezione dei candidati in un concorso pubblico.
Il costo del ricorso è di € 300,00 da versare con bonifico al seguente iban IT81A01 0054 022 00000 00000 941 intestato all’Avv.ta Giovanna Sarnacchiaro e la data di scadenza per aderire è fissata per il giorno 10 maggio 2022
la documentazione per il ricorso composta da: 1. documento e codice fiscale; 2. procura legale; 3. ricevuta bonifico; 4. scheda di adesione, 5. prova svolta.
vista l’emergenza epidemiologica si puo’ inviare tutto a mezzo email a: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it e studiolegalesarnacchiaro@gmail.com;
scarica qui la modulistica